ALICANTE

PROGETTO PCTO – LOS ESPANAUTAS

Quest’anno non si può fare il periodo di tirocinio in azienda?

Non c’è problema!

La scuola ha organizzato, in collaborazione con un‘agenzia spagnola “Proyecto España” un percorso davvero interessante!

Un viaggio virtuale in Spagna dove abbiamo visitato 6 città spagnole: Salamanca, Rosas, Alicante, Malaga, Jerez de la Frontera e Cadice, conosciuto la cultura e la storia di ogni luogo e svolto attività che ci hanno permesso di migliorare il nostro livello di conoscenza della lingua spagnola. 18 ore di full immersion, 3 ore al giorno dove abbiamo sempre parlato in spagnolo e ascoltato i diversi accenti di questa meravigliosa lingua.

Durante questo progetto abbiamo utilizzato programmi informatici come Word e PowerPoint e abbiamo lavorato in gruppo per elaborare e sviluppare presentazioni in breve tempo.

I corsi sono stati coinvolgenti, divertenti ed interessanti, inoltre ci hanno permesso di aumentare il nostro bagaglio linguistico, culturale e tecnico. Durante la settimana abbiamo svolto attività inerenti l’economia: abbiamo creato una startup, inventato una campagna pubblicitaria, personalizzato il nostro Curriculum Vitae, preparato delle carte di presentazione e organizzato interviste di lavoro. Abbiamo appreso come si diventa guida turistica e come ci si prepara e abbiamo realizzato un tour turistico in una città della Spagna.

Possiamo solo ringraziare il nostro Istituto che ci ha dato l’opportunità di aderire e svolgere il progetto. Speriamo solo di poter ripetere questa esperienza il prossimo anno o, magari, fare davvero questo viaggio nelle diverse città della Spagna.

Gli alunni della classe 4 G

Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing