La classe 3L sport vince la fase territoriale di atletica
La classe 3L dell’Ite “Gentili” di Macerata si è aggiudicata la vittoria della fase territoriale di atletica del campionato per classi “Tutti in campo” nella categoria “Triennio”, disputata presso lo stadio di Civitanova Marche. L’evento è patrocinato dall’Ufficio scolastico provinciale e vede la partecipazione di scuole da tutta la provincia.
Ad accompagnare i giovani studenti dell’Ite è stata la professoressa Paola Galli, referente del “Progetto sport” che ha potuto anche contare sulla collaborazione degli studenti della 4B dello stesso progetto come giudici di gara. In un contesto gioioso, collaborativo e altamente formativo i ragazzi si sono confrontati nelle varie specialità di corsa, lancio e salto e alla fine della giornata, al di là dei risultati, si è respirata una sana aria di sport per tutti.
La stessa professoressa Galli sottolinea l’importanza di questo tipo di manifestazioni che “danno corpo alle molteplici attività che vengono svolte nelle ore di studio a scuola” e come questi momenti aggregativi “sollecitino lo spirito di gruppo e il rispetto tra i ragazzi”.