21 Aprile 2020

Si comunica che i genitori potranno prenotare un video colloquio della durata di circa 10 minuti con il singolo docente con Calendar e Meet.

Modalità operative per i genitori.

Il genitore, dopo aver fatto accesso a Google tramite l’account del proprio figlio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cliccherà sul link personale di ogni docente che sarà reso disponibile in BACHECA nell’area riservata ai genitori nel sito web dell’Istituto.

Il genitore vedrà subito visualizzata la pagina di CALENDAR con gli spazi disponibili per gli appuntamenti, come mostrato nell’immagine seguente:

Per prenotare un appuntamento il genitore dovrà semplicemente cliccare sopra uno degli spazi disponibili e confermare la prenotazione con SALVA, come mostrato nell’immagine seguente:

L’appuntamento in questo modo risulterà prenotato e lo spazio non sarà più disponibile. Sia il genitore che il docente riceveranno un’email con tutti gli elementi principali dell’evento prenotato (data, ora, persone interessate, informazioni varie) e un link all’applicazione Meet per attivare il video incontro.

Per avviare il video incontro all’ora stabilita, sia il genitore che il docente dovranno cliccare sul link a Meet arrivato per email oppure selezionare il link che troveranno nel proprio calendario in corrispondenza dell’evento o, infine, aprire semplicemente Meet e attivare il video incontro già programmato. Tutti questi passaggi andranno effettuati ovviamente con l’utente Google del proprio figlio. Per terminare l’incontro sarà sufficiente chiudere la scheda del browser.

Data la situazione emergenziale, i docenti potranno essere contattati solo per comunicazioni particolari ed urgenti considerando che saranno disponibili solo un numero limitato di incontri per insegnante, per i seguente periodi:

MESE

da

CLASSI

APRILE 2020

venerdì 24

giovedì 30

per le famiglie delle classi quinte

MAGGIO 2020

lunedì 04

sabato 09

per le famiglie delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte

MAGGIO 2020

lunedì 11

sabato 16

per le famiglie delle classi prime, seconde, terze e quarte

LINK PER I COLLEGAMENTI CON I DOCENTI

03 Aprile 2020

Si comunica che fino al perdurare dell'attuale stato di chiusura degli edifici scolastici le richieste telefoniche saranno possibili dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.

10 Gennaio 2020

Programma Open Day

16.00-16,45 Aula Magna

Saluti del Dirigente Scolastico Roberta Ciampechini alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Presentazione dell'offerta formativa dell'Istituto      ( AF&M, SIA, RIM e il nuovo Progetto Sport) docenti Milena Pagliari e Cinzia Cecchini.

Buffet di benvenuto

17:00-19:00 visita della struttura accompagnati da docenti e studenti dell'Istituto.

Presentazioni dei laboratori didattici di: Economia Aziendale, Informatica, Linguistico, Scienze Motorie e Scienze.