CAMPUS FRANCE: una bella mattinata all'insegna della lingua francese.

18 Novembre 2019

Una bella mattinata all’insegna della lingua francese sabato 16 novembre nell’Aula Magna dell’ITE Gentili. Le ospiti Anne Darmouni e Colinne Orain dell’ Institut Français di Roma hanno illustrato ai numerosi studenti di lingua francese provenienti da diversi Istituti di Macerata e della nostra provincia le molteplici opportunità offerte dal sistema universitario francese. Nella seconda parte dell’evento sono intervenute le docenti Lattanzi della Facoltà di Giurisprudenza, Schiavone di Mediazione Linguistica e Capasso di Filosofia dell’Università di Macerata che hanno illustrato i percorsi di eccellenza che rilasciano la doppia laurea italo-francese. L’iniziativa organizzata dalla Prof.ssa Sylvie Bartoloni del Liceo Classico-Linguistico “G. Leopardi” di Macerata è stata promossa dal Dirigente Scolastico dell’ITE Gentili Roberta Ciampechini che, essendo stata insegnante di lingua francese, ha fortemente sottolineato l’importanza e la valenza di questa lingua nel percorso formativo degli studenti.

Letto 54 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Novembre 2019 09:03