05 Settembre 2020

Gentili genitori,

al fine di predisporre un sereno avvio dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 si chiede, ove ritenuto necessario, di segnalare a questa Dirigenza eventuali patologie degli alunni, come previsto dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c. 8 che così recita “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di «soggetti fragili» esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104, ma anche ad altre situazioni che è opportuno siano prese in considerazione da codesta Istituzione Scolastica. Un esempio per tutti quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle a codesta Istituzione Scolastica tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegna a mano in segreteria.

Confidando nella consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

CIRCOLARE PROT. 000 6184 DEL 5/9/2020 -  Ripresa delle attività didattiche a.s. 2020/2021 (14 settembre): segnalazione eventuali situazioni di fragilità degli studenti.

ALLEGATO "Modulo comunicazione patologia alunni fragili"

Letto 259 volte Ultima modifica il Sabato, 05 Settembre 2020 10:44